Fiscalità immobiliare

Lo Studio offre una consulenza e un’assistenza specifica ai privati ed alle società/aziende del territorio pugliese (Monopoli, Fasano, Brindisi e altro) e italiano nell’area della fiscalità immobiliare ed, in particolare, in tutti gli aspetti fiscali relativi al trasferimento di immobili e di diritti immobiliari in genere. L’attività professionale dello Studio vanta una competenza specialistica che si estende a tutte le fasi delle operazioni immobiliari, dalla strutturazione delle operazioni di acquisto e di cessione di immobili ed aree edificabili alla fase di negoziazione con le controparti.
Comprare un trullo o restaurare una masseria in Puglia (Monopoli, Fasano, Brindisi ad esempio), può rappresentare una vantaggiosa opportunità di investimento oppure esprimere l’esigenza o la volontà di realizzare un progetto. Prima di affrontare una spesa considerevole, è necessario valutare con attenzione anche gli aspetti fiscali delle operazioni d’acquisto.
In Italia, la proprietà di immobili, la loro messa a reddito attraverso contratti di locazione o il loro trasferimento comportano il pagamento di imposte e tasse sugli immobili, sia dirette che indirette. Il proprietario di un bene immobile, che sia un’abitazione, una proprietà aziendale o un terreno, deve sottostare infatti alla normativa fiscale di riferimento.
Ti offriamo la nostra consulenza per aiutarti, in partnership con consulenti immobiliari, ad individuare le meravigliose strutture dei territori pugliesi di Monopoli, Fasano, Brindisi e altri, inquadrando ogni aspetto contrattuale, indicando le forme più convenienti sotto il profilo fiscale e farti conoscere una stima dell’importo delle imposte previste sia per l’acquisto che per il possesso. Le conoscenze dello studio consentono di fornire un servizio che interessa tutti gli aspetti contrattualistici e tributari di operazioni che coinvolgono portafogli immobiliari.